Collaborazioni

Università di Trento

www.unitn.it

Ubicata a Trento (Italia), con 7 Facoltà, 13 Dipartimenti di ricerca, 12 Centri di ricerca e istituti ospitati dall’Università, e con circa 520 professori e ricercatori, l’Università di Trento è sì piccola, ma riconosciuta per l’alta qualità sia in Italia che all’estero.

L’Università di Trento (UNITN), www.unitn.it, comprende sette facoltà (27 corsi di laurea, 27 corsi di laurea specialistica e 6 masters), – tra cui le facoltà di Giurisprudenza, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Ingegneria, Economia e Commercio, Sociologia e i dipartimenti a queste associati,- e 50 laboratori. Con più di 14.000 studenti iscritti nel 2004, 517 membri di facoltà e 620 tra personale tecnico e amministrativo, UNITN è cresciuta rapidamente nei suoi 40 anni di vita, raggiungendo standard di alta qualità sia nella formazione universitaria che nella ricerca.

Nonostante la piccola dimensione, UNITN è conosciuta per l’alta qualità dei suoi insegnamenti e delle sue ricerche in Italia e all’estero, ed è stata classificata nel sistema di valutazione nazionale curato annualmente dal CENSIS tra le prime cinque università, con tutte le facoltà classificate tra le prime tre, in particolare per la qualità degli insegnamenti, della ricerca e delle relazioni internazionali.

TTP Lab ha stabilito una collaborazione sistematica con l’Università di Trento e il suo ufficio di trasferimento di tecnologie.

Con lo staff coinvolto nel programma di collaborazione condividiamo lo sforzo a creare un motore volano di sviluppo, destinato ad interagire con altri partner ed entità al fine di promuovere e incrementare il progresso della conoscenza, della scienza e dell’economia.


 

Rotterdam Valley

www.rotterdamvalley.net

TTP Lab è uno dei partner forndatori di Rotterdam Valley, un’organizzazione a network, costituita da società indipendenti che scelgono di condividere le proprie conoscenze e competenze per servire al meglio i propri clienti. Rotterdam Valley fornisce alla singola società la scala competitiva e l’opportunità di far leva non solo sulle proprie risorse, ma anche su quelle dei propri partner di rete.
Per il cliente significa accedere a una base di conoscenze molto più ampia e con effetti di sinergia, fornita dai diversi partner della rete.


 

Informium AG

www.informium.com

Una dimensione nuova nella tutela del prodotto
Un crescente numero di imprese desidera migliorare la tutela dei propri prodotti. E anche i clienti hanno acquisito una nuova consapevolezza in merito alla sicurezza e all’autenticità del prodotto, sempre più spesso considerati elementi distintivi della qualità del prodotto.

I prodotti sviluppati da Informium rispondono a queste nuove esigenze fornendo un sistema rivoluzionario di marcatori e di codici a costi ragionevoli. Sia i produttori che i consumatori traggono beneficio dall’applicazione sul prodotto di sistemi di sicurezza a valore aggiunto, poiché questo apre nuove possibilità di:

Protezione contro la contraffazione
Garanzia del prodotto
Certificazione
Protezione delle licenze.
Informium marca ed etichetta i prodotti con informazioni che permettono un’identificazione chiara, ad es. con le indicazioni del produttore, i numeri di serie, date di produzione e di scadenza.


 

ETA, Renewable Energies

www.etaflorence.it

ETA opera nel settore della ricerca e dello sviluppo di sistemi energetici a fonti rinnovabili.
ETA ha maturato nel settore delle energie rinnovabili una solida esperienza su scala europea ed internazionale